Mi manca Riva

Viaggio di un collezionista di figurine

Rai Cinema e Carito & Partners Factory

“Mi manca Riva” è un docufilm branded content di 55 minuti che mostra l’altra faccia del calcio, la più grande passione degli italiani, alla quale si affianca quella per il collezionismo di figurine; è nato per fare un passo indietro e trasportare il pubblico in un viaggio di emozioni, ripercorrendo gli ultimi 50 anni di costume italiano, di cronaca – non solo sportiva – raccontati attraverso gli album delle figurine, le collezioni, gli scambi, i giochi.

Angelo ha 50 anni e un unico, insopprimibile desiderio: trovare l’ultima figurina che gli manca per completare un album iniziato a 10 anni. Tra psicoanalisi, incontri sorprendenti, calciatori del passato e collezionisti famosi e sconosciuti, un viaggio tenero e surreale in giro per l’Italia, tra passato e presente, seguendo il Peter Pan che si nasconde dentro ognuno di noi. Con le “rivisitazioni storiche” di Riccardo Rossi e un eccezionale tour degli stabilimenti Panini di Modena. Riuscirà Angelo a trovare la mitica figurina di Gigi Riva dell’album Mexico 70?

Nato da un’idea di Carito & Partners Factory, che ha affidato la regia a Giuseppe Gagliardi, “Mi Manca Riva”, è stato realizzato in collaborazione con Rai Cinema e con lo storico brand Panini e sarà distribuito a partire dal 5 giugno in homevideo con 01 Distribution, digital media e, successivamente, con il settimanale Panorama.

Docufilm
regia di Giuseppe Gagliardi
scritto da Francesco Saverio Morese e Nicola Fuiano
con Angelo Orlando
la partecipazione straordinaria di Riccardo Rossi e Massimiliano Bruno
e i contributi di Josè Altafini, Cristiano Militello, Pierluigi Pizzaballa
formato FULL HD
durata 55’

 

[fvplayer src=”http://vimeo.com/55289949″]